Cu-Riusando è un progetto promosso da Caritas Diocesana della Spezia per la realizzazione di un centro di raccolta e di distribuzione di oggetti usati, denominato Bottega Sociale Cu-Riusando, con il fine di sostenere la cultura del riuso quale strumento eticamente corretto che, limitando gli sprechi, si configura come una forma di prevenzione e contrasto alla povertà.
Cu-Riusando
È prevista un’apertura della Bottega sociale nelle giornate di: martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9 alle 12.45.
I beni usati potranno essere acquistati dietro offerta, promuovendo così un circuito virtuoso di denaro, da reinvestire a supporto del progetto e di interventi di promozione sociale, sostenuti dal circuito diocesano di Caritas.
Per le persone e le famiglie in difficoltà è prevista l’erogazione di un buono per la cessione dei beni a titolo gratuito da parte del Centro d’Ascolto Caritas della Spezia, in modo da poter scegliere, in maniera dignitosa, secondo le esigenze personali, cosa acquistare, superando la mera distribuzione.
I cittadini hanno la possibilità di donare abiti usati e oggettistica per la casa presso la sede sopraindicata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 16.
Contatti
- Point Caritas
- Via Chiodo, 24
- 19121 La Spezia
- Tel. 0187 257157
- point@caritasdiocesana.it